Il MIUR con Nota prot. n. 33071 del 30.11.2022, ha comunicato le procedure relative alle iscrizioni per l’anno scolastico 2023-2024.

Le domande (Scuola dell’Infanzia, Primaria e Secondaria di I grado) possono essere presentate dalle ore 8.00 del 9 gennaio 2023 alle ore 20.00 del 30 gennaio 2023.

Procedure per le iscrizioni on line

Scuola Primaria e Scuola Secondaria di Primo Grado

I genitori e gli esercenti la responsabilità genitoriale (affidatari, tutori) si abilitano al servizio “Iscrizioni on line”, disponibile sul portale del MIUR utilizzando le credenziali:

• SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale),
  • CIE (Carta di identità elettronica)

Clicca sul banner per procedere con l’abilitazione al servizio “Iscrizioni on line”.

Scuola dell’Infanzia

L’iscrizione alle sezioni di Scuola dell’Infanzia, esclusa dal sistema “Iscrizioni online”, dovrà essere effettuata con domanda cartacea da presentare all’istituzione scolastica prescelta, dal 9 gennaio 2023 al 30 gennaio 2023. Inoltre, è necessaria la CONFERMA, per gli alunni già iscritti, da effettuare con un modulo che sarà distribuito dalle insegnanti: https://icmelissa.edu.it/wp-content/uploads/sites/5/RICONFERMA-scuola-infanzia-2023-2024.pdf.

È possibile effettuare l’iscrizione:

Potranno essere iscritti i bambini di età compresa tra i tre e i cinque anni compiuti entro il 31 dicembre 2023.

Possono, altresì, a richiesta dei genitori e degli esercenti la responsabilità genitoriale, essere iscritti bambini che compiono il terzo anno di età entro il 30 aprile 2024.

Non è consentita, anche in presenza di disponibilità di posti, l’iscrizione alla scuola dell’infanzia di bambini che compiono i tre anni di età successivamente al 30 aprile 2024.

I codici delle scuole dell’Infanzia dell’Istituto Comprensivo Giovanni XXIII Melissa sono i seguenti:

PlessoCodice meccanografico
Infanzia – A. GeracitanoKRAA818024 Torre Melissa
Infanzia – Giovanni XXIIIKRAA818013Melissa

Scuola Primaria – Iscrizione classi Prime

Vengono iscritti alla prima classe della scuola primaria i bambini che compiono 6 anni di età entro il 31 dicembre 2023; è possibile iscrivere anche i bambini che compiono 6 anni di età dopo il 31 dicembre 2023 ed entro il 30 aprile 2024.

I codici delle scuole primarie dell’Istituto Comprensivo N. 2 “Giovanni Paolo II” sono i seguenti:

Plesso
Codice meccanografico
Primaria – Carmelina PistoiaKREE818029Torre Melissa
Primaria – Giuseppe Del GaudioKREE818018Melissa

Scuola Secondaria di primo grado – Iscrizione classi prime

Il codice della Scuole Secondaria di primo grado è

Plesso
Codice meccanografico
Secondaria di I GradoKRMM818017

Si ricorda di compilare tutti gli spazi presenti nel MODULO DI ISCRIZIONE

Sul Modulo di Iscrizione si dovranno indicare anche:

• la scelta dello strumento musicale, indicando con i numeri da 1 a 4, in ordine di preferenza (nel caso si scelga il Corso Musicale).
  • la scelta di avvalersi o meno dell’Insegnamento della Religione Cattolica.