Iscrizioni al progetto educativo Io&irischi junior 2023-2024

Riparte l’edizione 2023-2024 del progetto Io&irischi junior, progetto educativo su rischio, prevenzione e mutualità per le scuole secondarie di I grado, promosso da Forum ANIA-Consumatori per formare nei giovani competenze da futuri cittadini responsabili e consapevoli.

Il percorso ludico-didattico allena gli studenti a riconoscere il rischio e le sue implicazioni in ogni situazione di vita, e a saperlo prevenire e gestire in modo razionale grazie una serie di attività coinvolgenti. È arricchito da una serie di Focus tematici, fra cui il Focus Salute e Salute&Vaccini, il Focus Rischi 2.0, il Focus Ambiente, il Focus Catastrofi Naturali e il Focus Sicurezza stradale.

La proposta educativa, di facile gestione e integrazione nei curricoli scolastici e nell’insegnamento obbligatorio di Educazione civica, si sviluppa in classe con una serie organica di materiali educativi. Ha ricevuto il patrocinio di INDIRE ed è stata realizzata con la collaborazione dell’Università Cattolica del Sacro Cuore.

Per prenotare il kit didattico gratuito Io&irischi junior 2023-2024, basta:

• compilare il form online di richiesta sul sito www.ioeirischi.it (anche cliccando sull’apposito bottone nel pdf di presentazione allegato);
  • o scaricare il modulo di richiesta allegato, compilarlo e mandarne una scansione a: ioeirischi@ania.it

I kit cartacei saranno disponibili sino ad esaurimento (prime 150 richieste), ma sarà possibile comunque per i docenti iscritti scaricare le risorse educative del kit dall’area riservata del sito www.ioeirischi.it, utilizzando le credenziali che verranno inviate loro.

Per ogni ulteriore informazione contattare il n. 02 67075727.

In allegato le locandine di presentazione.

modulo_junior_2324

pdf - 636 kb